PDA

Visualizza la versione completa : League of Legend

♣Flavio♠
05-02-2012, 00:08
YO BITCHIES!
Negli ultimi mesi mi sono infognato tantissimo su questo gioco che ultimamente è diventato molto famoso, tornei al livello di Starcraft 2, streamer 24/7 etc.. (e io ci giocavo prima che fosse mainstream 8) ). Il gioco è molto semplice, chi conosce DotA sa di che si tratta, per chi no è un pvp multiplayer online (5v5 o 3v3) dove scegli il tuo champion su una base di 90 (10 a rotazioni free ogni settimana e gli altri li si possono comprare dallo store per IP -> valuta in-game o RP -> real cash) e scendi in campo con un team selezionato random o con gente invitata da te. Il gioco è bilanciatissimo, magari i nuovi personaggi sono OP per 1-2 settimane prima di venir nerfati, non c'è nessun vantaggio nel pvp fra qualcuno che paga e qualcuno che preferisce rimanere free e anche il supporto tecnico è impeccabile in entrambi i casi (uno dei migliori mai visti in un gioco free secondo me). Le mappe sono 3 quella per il 5v5 con partite di durata media fra i 20min e i 60min, 3v3 fra i 20 e i 40 e Dominion l' ultima mappa uscita per partitine un pò più fast fra i 10 e i 20 minuti, l' obiettivo in tutti e 3 i casi è penetrare nella base e distruggere il nexus della squadra avversaria e può essere fatto in un sacco di modi (team fight, farlo fare ai mob alleati o con una cattivissima backdoor mentre l' altro team è distratto). Prima di raggiungere il nexus però ci sono un pò di torrette a difenderlo che vanno distrutte.
Ci metto un video del buon Totalbiscuit così magari vi fate un idea:

http://www.youtube.com/watch?v=Z_78J6FEouM
Devo dire che comunque i video non sono molto invitanti e non vi accorgerete di quanto sia divertente finchè non lo provate.
Ci butto anche il link per iscrivervi e scaricarlo con il mio referal (mi regalano qualche ****atina se raggiungo un pò di refer)

http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4ed117ce358ae565173269

P.S. Patty mi pare di capire che non riesci a leggere quello che ti scrivo :f3: provo a riaddarti fra i friends

Juuza
05-02-2012, 00:44
Un pocopoco old, già giocato e quittato :D

P.s. Si, è figo, provatelo almeno é_é

Greywyn
05-02-2012, 09:51
un paio di domandine che dal video non sono riuscito a capire:
-il respawn esiste?
-i 10 campioni base e gli altri 80 variano secondo statistiche giusto? più o meno quali? gli altri 80> dei 10 base?
-gli IP si vincono solo vincendo le partite?
-glie equip/customizzazione in generale come è sviluppato, se è sviluppato?
-il livellamento è interno ad ogni mappa giocata, ergo poi viene resettato a 1?

:onion_poor:

TheHeretical
05-02-2012, 10:38
un paio di domandine che dal video non sono riuscito a capire:
-il respawn esiste?
Sì ed il tempo di respawn aumenta assieme al tuo livello.

-i 10 campioni base e gli altri 80 variano secondo statistiche giusto? più o meno quali? gli altri 80> dei 10 base?
Non ho capito cosa intendi per "campioni base", tutti i campioni hanno (circa) lo stesso potenziale.

-gli IP si vincono solo vincendo le partite?
Se ne ottengono sempre, ma se vinci o giochi meglio ne prendi di più.

Gli equip te li crafti in ogni match, in base alla situazione, mentre tramite IP puoi comprarti delle rune (la rune page si vede al minuto 6:30 del video) con le quali puoi migliorare il tuo / i tuoi campioni nei modi più diversi. Inoltre puoi mogliorare l'orientamento del tuo champ tramite i mastery points (11:16).

-il livellamento è interno ad ogni mappa giocata, ergo poi viene resettato a 1?
I campioni iniziano sempre il match a lvl 1 e possono crescere fino al lvl 18, mentre tu/summoner/account puoi livellare fino al lvl 30, sbloccando via via summoner's spells, rune slots, mastery points

Ci butto anche il link per iscrivervi e scaricarlo con il mio referal (mi regalano qualche ****atina se raggiungo un pò di refer)
Me lo potevi dire prima! D:<
EDIT: e poi è Legends ,l..

Genio.
05-02-2012, 13:28
Me ne parlava moko giusto l'altro giorno... Direi che si potrebbe dare una generosa occhiatina! :D

Greywyn
05-02-2012, 14:14
in settimana cerco di scaricarmelo e vi dico :D

♣Flavio♠
05-02-2012, 15:32

:onion_poor:
I 10 champion di cui parlavo sono scelti a random (c'è comunque un criterio) dal gioco ogni martedì fra i 90 disponibili. Ogni champion ha il suo set di abilità diverse, il suo ruolo e statistiche a se: abbiamo tank - supporter - melee e ranged e si distinguono fra AD (attack damage) e AP (ability power, magici in pratica). Poi la costruzione è a tuo piacimento, c'è parecchia libertà e molti champion sono efficienti anche con più di una costruzione.
Gli equip come ha detto patty si prendono in game killando i creeps del nemico o direttamente i nemici (o quelli neutrali se decidi di vivere nella giungla). Per la customizzazione del pg ci sono le varie skin che si comprano con gli RP.

Greywyn
05-02-2012, 16:30
aaaah ok quindi i 10 disponbili sono sempre random! ok ok :D

Genio.
05-02-2012, 17:54
Ho appena finito il tutorial... è davvero carino...! XD

TheHeretical
05-02-2012, 19:10
ho appena finito il tutorial... è davvero carino...! Xd
ign!? O:<

Genio.
05-02-2012, 19:17
Porceddu :f2:

Sia Fruttolo, sia Saiwa, sia Gargravarr, sia Gastone e sia altri che ho provato erano già usati... Come hanno osatoooooooh :f5:

Geminx
06-02-2012, 02:08
L'ho scaricato mesi fa quando me lo hai detto, ma ancora non l'ho provato XD

Greywyn
06-02-2012, 18:16
ign: Greywyn :D

LoLLuS
28-03-2012, 20:34
Up: c'è qualcuno che ci gioca ancora? :D

IGN: Kretone

Genio.
28-03-2012, 20:41