PDA

Visualizza la versione completa : [Quest] Zakum 1

negagenesis
20-09-2006, 08:44
Visto che mancava in Italiano ecco a voi la guida di Nega alla Zakum Quest 1!!! :goo:

Per prendere la Zakum quest 1 bisogna avere 3 requisiti:

1- Essere di livello 50 o piu'.
2- Parlare con l'NPC del proprio lavoro nel castello di El Nath per l'autorizzazione.
3- Essere in party (anche un party da solo va bene, ma sono consigliati almeno 4 PG)

Per iniziare la quest parlate con Adobis nella Mappa "The road to Zakum",
chiedetegli di fare la quest 1.
(arrivare li' significa farsi El Nath - Wolf territory - Dead Mine - Cave of trial... io vi ho avvertito)
Vi troverete cosi' nella mappa principale.

L'Obiettivo della quest e':
1- Recuperare le 7 chiavi da Scrigni e rocce
2- Passarle al leader che dovra' dropparle di fonte allo scrigno gigante in 16-5.
3- Raccogliere il drop delle scrigno e portarlo ad Aura nella mappa principale.
4- Uscire dal portale luminoso alla destra di Aura.

Tutto questo in 30 minuti al massimo.

PERICOLI
In molti punti franano rocce.
E' pieno di fuochi che fanno male.
Alcuni scrigni vi riportano nella mappa iniziale.
Alcuni scrigni creano mostri (mimic) non sono difficilissimi pero'.

Mimic
(Vengono evocati 3 alla volta)

Level: 54
HP: 4100
MP: 50
EXP: 165
Att: 155
M Att: 0
Def: 275
MDef: 215
Accuracy: 175
Avoid: 25

La ricompensa di ogni PG e':

12000 Exp
1 "piece of fire ore"

quest'ultimo tenetelo se volete farvi menare da Zakum in persona.

Come Obiettivo secondario potete recuperare anche 30 Scroll dalle rocce/scrigni.
Se ci riuscite e finite anche la quest delle chiavi alla ricompensa verranno aggiunti:

8000 Exp
5 Scroll per la Dead Mine (utilissimi e vendibili per circa 50k)

Ed ora le mappe! Sono approssimative, ma rendono l'idea.
(lascio le mappe in formato testo per chi vuole stampare la guida)

La mappa iniziale e' collegata a svariate altre caverne,
I numeri tra le parentesi indicano il numero della caverna in cui si arriva.
(fate finta che sia la minimappa)

http://www.water.sannet.ne.jp/harrys/maplestyle/item_img2/q26_1.gif

[3][4]    [5][6]
[2][14] [15][7]
[1][13]       [8]
[12][11][10][9]

Dalla caverna pricipale si accede alla prima caverna con quel numero (ad esempio 10-1),
da quest'ultima puo' essere accessibile un'altra caverna (es 10-2) e cosi' via.
Dalla caverna 10-2 si accede alla 16 e questa e' la sua mappa (simile alla mappa principale, [E] indica l'entrata).

http://www.water.sannet.ne.jp/harrys/maplestyle/item_img2/q26_2.gif

[E][4]
[3][5]
[2]
[1][6]

Questi sono i contenuti delle stanze, le posizioni degli scrigni/rocce variano ogni volta.

S  = Scroll
Cr = Chiave in una roccia
Cs = Chiave in uno scrigno

Mappa iniziale (S)(S)(S)

1-1  (S)
1-2  (S)

2-1  (S) 

3-1  (S)
3-2  (S) (S)

4-1   nulla
4-2  (Cr)(S)

5-1  (S)

6-1  (S)

7-1  (S)
7-2  (S) (S)

8-1  (S) (S)

9-1  (S)
9-2  (Cs)(S)(S)

10-1 (S)
10-2 (S) (S)

11-1 (Cs)(S)

12-1 (S)

13-1 (S) (S)

14-1 (Cs)(S)

15-1 (S)

16-1 nulla
16-2 (Cs)
16-3 (Cs)
16-4 (S)
16-5 (Cr)(S)
16-6 (S)

I possibili drop degli scrigni/rocce sono:
Scroll
Chiave
Mimic
Elixir
Power Elixir
Pollo
Mesos (c'e' almeno uno scrigno/roccia con 10K)
Teletrasporto alla mappa iniziale
Nulla

Buon Zakum a tutti!!

Edit by Korenaar: maledetto Nega mi sei costato una zakum quest, avevi scritto che lo scrigno era in 10-5 ma è in 16-5...e per 20 secondi non abbiamo finito la quest in 3.Me la pagherai  :f5:

:smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:
dai che ti sei divertito di piu' cosi'
:smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:  :smoochies:

EDIT by Teso: aggiungo una mappa della quest stampabile (credits nell'immagine)
http://img386.imageshack.us/img386/9372/zakum20quest120keycj0.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/2357/zakumm1mapvn9.jpg

ZioTack
20-09-2006, 13:12
Intanto te la sticko in alto... poi Parru, Matrix, Dzam, Kore o un altro staff member potrebbe "formattarla" per la pagina principale del sito...

LadyTyphoon
20-09-2006, 13:27
Bravo Nega!
Bel lavoro! :f2:

Maya
20-09-2006, 18:54
mittico!

negagenesis
21-09-2006, 12:12
aggiunte le stat del mimic, sembrano forti ma vanno giu' come il brodo.... :f2:

(Rynoaa devi passarmi tutti i modi di dire del tipo a WoW)

ciauz

LadyTyphoon
21-09-2006, 12:47
I mimic nn son così forti è vero, ma son balordi, perchè spesso spuntano in situazioni pericolose(vedi in posti strettissimi dove noi piccoli bowman nn riusciamo a sparargli)oppure in piattaforme dove ci devi passare per forza e nn ci son proprio modi per colpirli (se sei bowman sempre :f7: )
e poi ho notato che ne spuntano sempre 3 ma uno è leggermente più forte e fa più male degli altri (500 danni a colpo)...insomma per dirla breve mi hanno ammazzato due volte sti 'stardoni! :f4:
Però non si perde exp in quel caso e ti ritrovi all'entrata della ZQ, e non al nath(come capita invece con la 2°zakum quest)

Dzamir
21-09-2006, 13:34
Io i mimic neanhce li ammazzo... distruggo le pietre e li ignoro!! :f2:
Da cleric ci sto una vita ad ucciderli, se perdo tempo ad ammazzarli la quest non la finisco mai! :f6:

♬Lady Seven♬
24-09-2006, 22:23
ok, la zakum non la farò mai.

draxo
25-09-2006, 18:11
Visto che la numerazione e' uguale, allega queste foto:

http://www.water.sannet.ne.jp/harrys/maplestyle/item_img2/q26_1.gif
http://www.water.sannet.ne.jp/harrys/maplestyle/item_img2/q26_2.gif

Silent
05-11-2006, 04:34
A livello 50 giusto giusto dite che riesco a fare la quest?

LadyTyphoon
05-11-2006, 14:49
A livello 50 giusto giusto dite che riesco a fare la quest?

Si :f2:
Basta che stai attento ai mimic, che faresti molta fatica ad ammazzare

Marvelx
06-01-2008, 19:26
Che si vince?

Izual Juzan
06-01-2008, 19:28
se non erro, scroll di teletrasporto per arrivare subito alla miniera in questione....
è parecchia strada in meno da fare 8parecchia davvero) e sono venduti a parecchietto.... in quanto spesso e volentieri servono

Korenaar
06-01-2008, 22:24
se non erro, scroll di teletrasporto per arrivare subito alla miniera in questione....
è parecchia strada in meno da fare 8parecchia davvero) e sono venduti a parecchietto.... in quanto spesso e volentieri servono

Esattamente, anche se per averle bisogna fare la quest per intero, anche solo un paper saltato e le scroll non si ottengono. Cmq questo era...un mercato florido. Le scroll non si sono deprezzate, ma è probabilmente passata l'abitudine del mondo intero di comprare scroll per andare a zombi dato che le mappe sono state rese inutili dai vari restyling operati durante le patch. Se hanno mercato al momento è grazie a quei pochi che ancora vanno a zombi, e probabilmente grazie al crescente numero di zakumer che le usano per accorciare i tempi di arrivo all'altare. Per il resto i tempi in cui una scroll in inventario era un must credo siano finiti da un pezzo. :wink:

draxo
07-01-2008, 15:33
beh, all'fm le vendono comunque a 100k l'una

ZioTack
07-01-2008, 16:00
Esattamente, anche se per averle bisogna fare la quest per intero, anche solo un paper saltato e le scroll non si ottengono. Cmq questo era...un mercato florido. Le scroll non si sono deprezzate, ma è probabilmente passata l'abitudine del mondo intero di comprare scroll per andare a zombi dato che le mappe sono state rese inutili dai vari restyling operati durante le patch. Se hanno mercato al momento è grazie a quei pochi che ancora vanno a zombi, e probabilmente grazie al crescente numero di zakumer che le usano per accorciare i tempi di arrivo all'altare. Per il resto i tempi in cui una scroll in inventario era un must credo siano finiti da un pezzo. :wink:

Ma per i bandit il terreno è ancora buono... forse anche per i guerrieri

Simired
10-03-2008, 14:47
:panicky: Wow per una volta sono stata fortunata... :panicky: Ieri parlavo con Cryblue e Bardack89 delle quest di Zakum e oggi cosa vedono i miei occhi? :sparkling: Guida alla quest di Zakum. Ho già famato il mio salvatore...ma... non vedo le immagini qualcuno mi aiuta? Magari e' il mio pc... Plox Help Simired

P.s. ma le quest di Zakum sono tre? Se la risposta è "SI" come si fanno le altre due?

ZioTack
10-03-2008, 14:52
:panicky: Wow per una volta sono stata fortunata... :panicky: Ieri parlavo con Cryblue e Bardack89 delle quest di Zakum e oggi cosa vedono i miei occhi? :sparkling: Guida alla quest di Zakum. Ho già famato il mio salvatore...ma... non vedo le immagini qualcuno mi aiuta? Magari e' il mio pc... Plox Help Simired

Il tuo salvatore è scomparso dal mondo [no... non è deceduto... ma ha troppe cose da fare XD]

Questa guida NON ha immagini... quindi non preoccuparti, non è colpa tua: il Nega aveva fatto la guida solo testuale :f1:

P.s. ma le quest di Zakum sono tre? Se la risposta è "SI" come si fanno le altre due?

La risposta è si.

La seconda è una "semplice" Jump Quest sopra un lago di lava
La terza è la sfida finale allo Zakum

Devi fare le prime due ovviamente per arrivare alla terza

frejia92
10-03-2008, 14:59
NO la terza è di raccogliere 30 denti d'oro dagli zombie dentro la miniera 8)

ZioTack
10-03-2008, 15:02
NO la terza è di raccogliere 30 denti d'oro dagli zombie dentro la miniera 8)

Ah già... l'avevo dimenticata XD

zayon
26-07-2008, 16:16
Ok io avrei un'appuntamento alle ore 3p.m. est DI sabato prox per prendermi finalmente l'elmo :sparkling: vorrei andarci abbastanza sicuro...le z-Run mi pare siano abbastanza comprensibili a parte quella numerazione infinita che non Capisco della 1a z-run ! le altre 2 non dovrei avere problemi :tears: :tears: :tears:

1Vorrei solo chiedere info riguardo le pots (su quali,e quante) portarne ...!!!

2E... dato il valore della spesa (INFINITY TRY-non si sa mai :f7:) volevo sapere se gli elmi che droppa siano tuti con stats +15...non vorrei spendere una tale somma per poi mettermi qull'oscenita' e magari con stats basse :f5: :f5: :f5: va' a fortuna l elmo che si raccoglie? a me e stato detto di no :f6: e che sono tutti da +15 o piu' 14 ...non ricordo :panicky:

3In piu' "vado x infinity try" se mi slogga maple posso rientrare tranquillamente ? ???

RISP PLZ :f4:
TY :wink:

Kunno, quello immorale.
26-07-2008, 16:21
Le stat posso variare da un minimo di 14 a un massimo di 17,mi sembra. Quando raccogli un elmo,te lo tieni. Quindi se ti uscira uno Z-helm con 14 a int e luk ti attacchi,meglio di niente. °_°

zayon
26-07-2008, 16:29
Le stat posso variare da un minimo di 14 a un massimo di 17,mi sembra. Quando raccogli un elmo,te lo tieni. Quindi se ti uscira uno Z-helm con 14 a int e luk ti attacchi,meglio di niente. °_°

Mah si :f2: solo che su hidden ho visto che c'e un elmo che da +4 a tutte le stats quello di certo non lo avrei voluto pigliare :f4:
Kunno :wink: da qualche parte mi pare avessi postato le info su una guild che faceva le z-run con rispettivi consigli sulle pots da portarsi x ogni singolo Job se te lo ritrovi me lo potresti ri allegare ? non lo trovo piu' :f5: anche in pm va bene :wink: Trovato :sweetness: :sweetness: e ora sono pronto :f1:

francesco1980
22-08-2008, 13:55
Ho trovato uno schema della zakum quest, non credo aggiunga nulla di nuovo però è facilmente stampabile e ciò non guasta  :f3:

L'aggiungo anche sopra (i credits sono nell'immagine)

http://img386.imageshack.us/img386/9372/zakum20quest120keycj0.jpg

http://img361.imageshack.us/img361/2357/zakumm1mapvn9.jpg

francy94
15-01-2009, 20:43
scusate ma quale sarebbe il castello di el nath? ???

♬Lady Seven♬
15-01-2009, 20:47
cas...che? castelli ce ne sono a crimsonwood keep, a el nath c'è solo il dungeon

francy94
15-01-2009, 20:53
ma negagenesis ha detto : 2- Parlare con l'NPC del proprio lavoro nel castello di El Nath per l'autorizzazione....

ZioTack
15-01-2009, 20:57
ma negagenesis ha detto : 2- Parlare con l'NPC del proprio lavoro nel castello di El Nath per l'autorizzazione....

è la casa in cima alla collina al centro di El Nath...

Fabio~
15-01-2009, 20:58
come dice lo zio che mi anticipa sempre :f2:
quella dove prendi il terzo job :wink:

presentati nell'apposita sezione
Grazie :police:

francy94
15-01-2009, 21:11
ok ma se parlo con ognuno di quei maghi mi dicono sempre "may odin be with you" come faccio ad autorizzarmi?...

Fabio~
15-01-2009, 21:14
nn ricordo cosa dice...
devi essere 50+ :f6:
se lo sei e hai cliccato su quello del tuo job(non tutti solo il tuo...)
sei apposto... ora vai nel dungeon e fai le quest...

Bolla
15-01-2009, 21:51
ok ma se parlo con ognuno di quei maghi mi dicono sempre "may odin be with you" come faccio ad autorizzarmi?...

Bella domanda! Dipende in che server privato sei...

Di una cosa però son sicuro, è basato sul source di odin :f2:

Certo potresti anche presentarti, e visto che già ci sei, prepararti ad essere falciato da tutti gli utenti.
C'e una leggerissima intolleranza verso i private server qui dentro :f2: :f2:

EDIT: Comunque benvenuto :P

Saprolingio
15-01-2009, 22:35
:f6:

♬Lady Seven♬
16-01-2009, 00:21

si conduce una campagna all'intolleranza e non m'avete detto nulla?

:f6: :f6:

Bolla
16-01-2009, 12:49

si conduce una campagna all'intolleranza e non m'avete detto nulla?

:f6: :f6:

Colpa mia; la prossima volta ti mando un mess sul cell :wink:

****o giochi sui server privati bastardo! Mio padre ha perso un occhio!!! :f5: :f5: :f4:

PiKappa87
13-04-2011, 21:35
scusate ma l'elmo zakum come si prende???? nessuno ne ha parlato

LoLLuS
13-04-2011, 21:41
scusate ma l'elmo zakum come si prende???? nessuno ne ha parlato

Viene droppato da Zak ._.

PiKappa87
15-04-2011, 14:04
grazie